IL TEAM

UNA VASTA GAMMA DI COMPETENZE

SmartBug è un progetto complesso che richiede una vasta gamma di competenze, sia in termini di gestione che di esperienza tecnica. Pertanto l’azienda può contare su un team altamente specializzato proveniente dal mondo accademico, business, marketing e tecnico. Dopo 3 anni di duro lavoro e qualche ostacolo hardware e software che abbiamo dovuto superare, abbiamo raggiunto questo design e funzione finali.

Maria D'Olica

Maria D'Olica

CEO

Con una laurea in fisica, Maria ha poi deciso di dedicare la sua carriera al business e development project management. Oggi è la CEO di SmartBug azienda in cui ha portato tutta l’esperienza da lei acquisita negli ultimi 20 anni.

GIORGIO GRASSO

GIORGIO GRASSO

CTO, membro dell'Advisor Board

Giorgio è un membro accademico dell’università di Messina (Italia) dove insegna Intelligenza Artificiale ed è il direttore del laboratorio di Neuro Informatica e Scienze Cognitive. È il creatore del progetto SmartBug, uno dei suoi fondatori e al momento sta gestendo il suo sviluppo tecnico come CTO.
MASSIMO RUTA

MASSIMO RUTA

COO, Membro dell’Advisor Board

Massimo è un ingegnere italiano con oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico. Per SmartBug è il COO e un membro dell’Advisor Board.

PAOLO MAGNANO

PAOLO MAGNANO

CMO, Membro dell’Advisor Board

CMO e membro del consiglio di amministrazione per SmartBug, Paolo ha condiviso per il progetto tutta l’esperienza e la conoscenza guadagnata durante questi anni passati nel settore Marketing aiutandolo così a crescere.
Giuseppe Brancatelli

Giuseppe Brancatelli

BDM

Giuseppe è un ingegnere Italiano che presta sempre un occhio di riguardo ai più bisognosi e meno fortunati. Con oltre 30 anni di esperienza nel business development project management, oggi per SmartBug è il consulente di strategia business.

Paolo li pera

Paolo li pera

Sviluppatore HW

Paolo è uno dei fondatori di SmartBug e la persona di riferimento per il design elettronico e lo sviluppo hardware per il progetto SmartBug.
Giovanni d'italia

Giovanni d'italia

Sviluppatore Flutter

Laureato all’Università di Messina, Giovanni si è appassionato allo sviluppo di app mobile durante gli studi. Ha iniziato quindi, sviluppando piccoli giochi per Android. Nel suo tempo libero, si diverte a giocare ai videogiochi e a distruggere i droni. In SmartBug è responsabile dello sviluppo dell’app.

ANTONINO DI STEFANO

ANTONINO DI STEFANO

Sviluppatore FW

Antonino ha una laurea in Ingegneria Informatica conseguita all’università di Catania. Uno dei fondatori di SmartBug è la persona di riferimento per l’infrastruttura Firmware del progetto.

ALESSANDRO VITALE

ALESSANDRO VITALE

Sviluppatore SW

Alessandro ha una laurea in ingegneria informatica conseguita all’università di Catania. Uno dei fondatori di SmartBug è a capo dello sviluppo Software e dei servizi Cloud del progetto.

JOY MCKENNA

JOY MCKENNA

Social Media Manager

Joy può contare sulla sua esperienza acquisita lavorando per aziende altamente tecnologiche. Lei è la copywriter e Social Media Manager per SmartBug.
Gaetano Torrisi

Gaetano Torrisi

Coordinatore marketing, videomaker

Specializzato in Sistemi Informativi Territoriali, Gaetano è anche fotografo, videomaker e hardcore gamer FPS. È anche molto appassionato di tecnologia e arte. In SmartBug si occupa di coordinare il team di marketing, gli annunci e la produzione di contenuti video.
GIUSEPPE LOMBARDO

GIUSEPPE LOMBARDO

Direttore creativo

Graphic Designer freelance, fotografo appassionato ed musicista eccellente, Giuseppe è il direttore Creativo di SmartBug, un ruolo in cui, con la sua mente vagabonda e occhio per il dettaglio, calza a pennello.

Vuoi scoprire il Sistema di automazione domestica definitivo?

Ricevi notizie, informazioni e aggiornamenti sulla tecnologia di SmartBug e sul suo lancio