CONTROLLA LA TUA CASA

Con il solo tocco.

vantaggi

SmartBug è un singolo dispositivo ma con un insieme di essi si potranno creare scenari complessi e interessanti. Con un set di SmartBug potrai regolare la temperatura, accendere o spegnere l’aria condizionata, creare un sistema di allarme, monitorare i consumi e molto altro ancora. La sua intelligenza artificiale imparerà dalle tue abitudini e ti supporterà con discrezione durante le tue giornate.

abilitante.
RENDI I TUOI VECCHI ELETTRODOMESTICI INTELLIGENTI.

Non c’è motivo di gettare i tuoi vecchi elettrodomestici.

WIFI MESH AUTOCONFIGURANTE. 
MAI PIÙ CAVI TRA I PIEDI.

SmartBug non necessita di gateway, connessioni fisiche o hardware aggiuntivo.

MULTIMETRO. mai piÚ bollette salate.

Tieni traccia dei tuoi elettrodomestici difettosi e conosci gli orari migliori per risparmiare.

Sicurezza.
per una pace interiore.

Simula la tua presenza a casa anche se a distanza.

abilita l’I.A..
funziona anche per te.

Grazie all’intelligenza artificiale, SmartBug riuscirà a imparare dai tuoi comportamenti e saprà emulare i tuoi comportamenti.

UN’UNICA APP.
TUTTO QUELLO CHE TI SERVE IN UN SOLO POSTO.

Tv, lavatrice, sistema di irrigazione, si sono tutti sistemi diversi ma con SmartBug potrai controllarli tutti dalla stessa app.

Standard. ENTRA NEL TUO MURO.

SmartBug entra in tutti i pozzetti senza bisogno di adattarlo, ti servirà solo un cacciavite.

PIATTAFORMA APERTA. Libera le sue infinite possibilità.

Per consentire a sviluppatori esterni di aggiungere molte più funzioni a servizio della tua casa.

MICROFONO. PARLA CON L’AMBIENTE, ti saprÁ ascoltare.

Basta scaricare e installare lo smart plugin che corrisponde al tuo assistente virtuale.

Cambia il tuo interruttore

RENDILO INTELLIGENTE.

Proprio come un interruttore tradizionale SmartBug si nasconde dentro le mura domestiche e crea un ambiente intelligente che l’utente potrà personalizzare a suo piacere.

Un’infrastruttura facile da utilizzare che rimpiazza fisicamente gli interruttori domestici e presta attenzione ad abitudini esistenti (on/off) ma aggiunge illimitate capacità intelligenti a tutti gli elettrodomestici di casa. Qualcosa di più di un semplice interruttore: elegante, abilitato al tocco e ai gesti, capace di realizzare tutti gli obiettivi di automazione di una vera casa intelligente attraverso dispositivi individuali installati come un kit di più nodi intelligenti. Non richiede connessioni fisiche, gateway o hardware aggiuntivi: SmartBug è un sistema completo che permette scenari molto complessi. Ogni dispositivo SmartBug è dotato di sensori che possono monitorare la temperatura , l’umidità, ascoltare suoni, misurare il consumo energetico (sarà possibile aggiungere ulteriori sensori con un connettore) e possiede anche una radio standard mesh brevettata (internodo), Wi-Fi (per la connessione a Internet), BT (per poter estendere ulteriori dispositivi: sensori esterni, casse audio, ecc.).

Casa smart

e domotica

Casa smart e domotica sono termini ambigui usati quando parliamo di una vasta gamma di soluzioni per il controllo, monitoraggio e automazione delle funzioni domestiche. La definizione “smart home” richiede un app per smartphone o un portale web come interfaccia utente. Dispositivi che possono essere controllati da interruttori, timers, sensori e telecomandi non vengono inclusi nel raggio di questo settore.

In un mondo di consumatori “connessi”, le nuove tecnologie contribuiscono in modo significativo a delineare le nostre abitudini quotidiane. Oggi la tecnologia ha un forte impatto in tutti i mercati ma già nel 2016 GfK ha pubblicato un’inchiesta dal titolo “tendenze tecnologiche per il 2016: capire le forze che guidano i consumatori connessi”. Questa inchiesta aveva l’obiettivo di fornire una panoramica su tutte le tendenze tecnologiche e il loro impatto sui bisogni e comportamenti dei consumatori.

L’importanza della collaborazione

Un solo dispositivo non rende una casa intelligente ma un gruppo di questi che lavora bene insieme può fare molto di più. SmartBug è si un singolo dispositivo ma è anche un ecosistema: 10 SmartBug possono rendere una casa intelligente controllando il riscaldamento, l’aria condizionata, le TV, lavatrice e asciugatrice, impianto di irrigazione, luci, cancello, tapparelle, fungere da sistema d’allarme e molto altro ancora.

SmartBug è un’alternativa dirompente nel mercato, che combina tecnologia innovativa e servizi personalizzati in 

un dispositivo elegante e pratico

Un’interfaccia utenti facilmente comprensibile che rimpiazza fisicamente gli interruttori di casa prestando attenzione ad abitudini esistenti (on/off) ma che, allo stesso tempo aggiunge capacità intelligenti illimitate a tutti gli elettrodomestici di casa. Qualcosa di più di un semplice interruttore: elegante, abilitato al tatto e ai gesti, capace di portare a termine tutti gli obiettivi di automazione di una vera casa intelligente attraverso singoli dispositivi installati come un kit di nodi. Non necessita di connessioni fisiche, gateways o hardware aggiuntivi, è un sistema completo che permetterà scenari molto complessi.

Ogni dispositivo SmartBug è dotato di sensori che possono monitorare la temperatura , l’umidità, ascoltare suoni, misurare il consumo energetico (sarà possibile aggiungere ulteriori sensori con un connettore) e possiede anche una radio standard mesh brevettata (internodo), Wi-Fi (per la connessione a Internet), BT (per poter estendere ulteriori dispositivi: sensori esterni, casse audio, ecc.).

CARATTERISTICHE


Un interruttore sensibile al tocco e attivabile dai gesti. Il cuore pulsante del sistema: un interruttore a parete sensibile al tocco, progettato precisamente per tutti coloro che vogliono mantenere un design minimale e discreto per la loro casa senza dover rinunciare alla tecnologia.


Rete Wifi.
SmartBug è dotato di una soluzione che integra Wi-Fi, Bluetooth e Infrarossi e supera tutti i limiti della tecnologia esistente basandosi su un sistema decentralizzato che usa anche una strategia peer-to-peer che va oltre le moderne tecnologie cloud. La rete mesh fornisce un collegamento tra i vari SmartBug, creando una rete senza bisogno di un ripetitore. Paragonando altri protocolli, il Wi-Fi non è mai stato pensato per la domotica ma continua ad avere un’importanza significativa visto che la rete wireless è presente in tutte le case.

 


Bluetooth. SmartBug è dotato di Bluetooth 4.0 (BT) e Bluetooth Low Energy (BLE) rendendo così possibile la connessione ai dispositivi di casa wireless.


Led IR.
Gli infrarossi (o IR) funzionano in maniera semplice: premi un semplice pulsante su un telecomando IR che fa lampeggiare un led, il ricevitore traduce questi impulsi di luce in ordini così da permettere al dispositivo di accendere un condizionatore o cambiare un canale in TV. Con SmartBug l’utente potrà controllare tutti i suoi dispositivi attraverso un’app intelligente scaricata su uno smartphone che archivia tutti i codici, aggiungendo potenzialità a dispositivi tradizionali.


Contatore. L’integrazione di un misuratore di potenza in un sistema domotico è molto funzionale non solo per ragioni statistiche e finanziarie ma anche per il riconoscimento e la gestione dei carichi elettrici in maniera rapida e prevenire lo stacco del magnetotermico. SmartBug è dotato di un sistema di misurazione che controlla l’energia consumata e misura la potenza del sistema elettrico o di un singolo elettrodomestico. In questo modo, non solo l’impianto non si staccherà nel caso di un consumo eccessivo ma avviserà in anticipo se, ad esempio, la lavatrice sta lavorando male e consumando troppo. Il sistema ha la doppia funzione di interruttore intelligente con contatore di potenza e di energia che misura l’energia consumata. L’accurata misurazione della potenza attiva, energia consumata e qualità di potenza abilitano una precisa analisi di tutti i consumatori in una casa o ufficio smart.


Periferiche audio: microfono e buzzer. La presenza di un microfono digitale di alta qualità in ogni SmartBug permette i comandi vocali di tutte le funzioni della smart home, come con gli assistenti vocali di Amazon, Google e Apple anche in assenza di questi stessi. L’ascolto può essere attivato e disattivato a piacere permettendo così di rilevare la presenza di persone, una situazione di pericolo (richiesta di aiuto) o rumori sospetti (funzione di allarme).


Temperatura e Umidità. La presenza di un sensore di temperatura e umidità rende possibile che la qualità dell’aria in ogni stanza possa essere accuratamente controllata. SmartBug ha delle capacità che fanno in modo che possa usare i sensori come un termostato intelligente in grado di controllare completamente l’aria condizionata, la cucina, e il sistema di riscaldamento e raffreddamento della casa. Può anche interfacciarsi con la stazione meteorologica web e prevedere le esigenze climatiche dell’ambiente domestico. La misurazione combinata di temperatura e umidità farà in modo di rilevare e gestire il miglior clima in ogni stanza dove il dispositivo è presente.


Interruttore intelligente. Ogni SmartBug può essere collegato a uno o più dispositivi elettrici in modo da poterne controllare direttamente o indirettamente l’accensione, lo spegnimento e i consumi. Grazie a SmartBug si potranno creare scenari e risposte smart programmando e monitorando ogni dispositivo elettrico connesso.


Led RGB. L’interruttore è dotato di un led rgb sulla placchetta anteriore che può fungere per segnalare diverse condizioni. Puoi scegliere il colore e il suo significato: dalla presenza di uno SmartBug (condizione normale) a un feedback o un avvertimento.

L’ECOSISTEMA DI SMARTBUG

Smartbug è compatibile con la maggior parte degli standard internaizonali:

Non importa dove si trova la tua casa nel mondo, SmartBug è compatibile e noi te lo assicuriamo.

Vuoi scoprire il sistema di automazione domestica definitivo?

Ricevi notizie, informazioni e aggiornamenti sulla tecnologia di SmartBug e sul suo lancio