Smart Plugins - SmartBug

Apri la tua casa agli smart-plugins

La rivoluzione dei plugin

SmartBug è il primo dispositivo totalmente autonomo con cui potrai automatizzare la tua casa o qualsiasi altro ambiente.

Attraverso l’app potrai installare gli smart plugin che non verranno memorizzati nel cloud ma nel dispositivo stesso. Ma perchè i plugin sono così importanti? Innanzitutto i plugin danno a SmartBug possibilità infinite e inoltre, visto che parliamo di una piattaforma aperta abiliterà sviluppatori terzi a creare capacità che accresceranno l’applicazione. Questo renderà il dispositivo realmente illimitato e supporterà facilmente nuove funzionalità che potranno automatizzare l’intera casa.

Una volta configurato il dispositivo attraverso l’app e scaricato tutti i plugin di interesse, SmartBug funzionerà ovunque, anche senza il bisogno di una buona connessione WiFi o il telefono.

NO SMARTPHONE: o quantomeno ti servirà solo per configurare il dispositivo e scaricare i plugin a cui sei interessato e dopodiche puoi anche scordartelo. Questo è perché SmartBug magazina i plugin nella sua memoria interna (di conseguenza senza bisogno di Cloud) e riconoscerà facilmente i tuoi movimenti attivando ciò che vuoi.

Attraverso la sua rete Mesh comunicheranno tra loro abilitando qualsiasi stile di vita da te richiesto. Ma cos'è nello specifico una rete Mesh? Una rete Mesh è una topologia di reti locali dove i nodi (in questo caso gli interruttori) si connettono direttamente e non gerarchicamente ad altri nodi e cooperano per elaborare i dati sapientemente. Questo fa sì che i nodi partecipino con successo al relè di informazioni. Ciò significa che la rete mesh può organizzarsi e autoconfigurarsi accuratamente e questa capacità può abilitare la distribuzione dinamica del carico di lavoro. Quindi, se uno SmartBug fallisce la funzione di automazione non verrà compromessa.

Plugin del dispositivo

Ventola (cucina e bagno)

Una gestione intelligente delle ventole presenti in cucina e bagno che segue gli orari e la presenza dentro casa (considerala come un timer con funzioni on/off che puoi programmare).

Termostato

Gestisci facilmente la temperatura: puoi stabilire la temperatura e monitorare lo stato in ogni stanza.

Aria condizionata

Grazie al trasmettitore IR potrai accendere o spegnere, gestire le temperature (+/-) e impostare un timer per l’aria condizionata.

Tapparelle

Apri o chiudi le tapparelle seguendo l’esposizione solare della finestra così da poter avere la temperatura perfetta in quella particolare stanza (Nord, Est, Sud e Ovest).

Deviatore luci

Accendi e spegni le luci in sequenza: puoi controllare le luci (controllate da uno SmartBug) da un singolo interruttore.

Timer/Temporizzatore

Imposta il timer e accendi o spegni una luce dopo un dato lasso di tempo.

Apri cancello

Usa lo smartphone per aprire il cancello e dimenticarti del telecomando.

Lavatrice

Ottimizza il tuo consumo energetico impostando la fascia oraria più conveniente per la tua lavatrice.

Fotovoltaico

Gestisci in modo efficiente l’energia prodotta dal fotovoltaico.

Alexa

Questo plugin permette di attivare Alexa per poter comandare vocalmente gli SmartBug.

Google Home

Questo plugin permette di attivare Google Home per poter comandare vocalmente gli SmartBug.

Plugins Premium

Crepuscolare

Un web plugin che si connette ai siti di effemeridi e a secondo dell’alba e tramonto accenderà o spegnerà le luci.

Priorità

Evita gli eccessivi consumi elettrici e azionare il magnetotermico (scatto del magnetotermico). Se hai acceso il riscaldamento, la caldaia e la TV tutti insieme rischieresti di far scattare automaticamente il circuito elettrico se intendi accendere anche il forno. Scaricando questo plugin, il dispositivo fisserà le priorità in cui attiverà gli elettrodomestici e automaticamente spegnerà tutti i dispositivi non utilizzati in quel momento (per esempio la caldaia).

Pianto

Utilizzando il microfono, SmartBug riconoscerà il pianto di un bambino o la richiesta di aiuto di una persona anziana e attiverà gli avvisi necessari come notifiche push, sms o chiamata.

Rilevatore di presenza

Quando sente un rumore sospetto o rileva l’uso di uno SmartBug, il dispositivo manderà un avviso ad una lista di contatti preimpostata dall’utente.

Random / Casuale

Accendendo casualmente le luci, il TV, le radio, SmartBug simulerà la presenza di qualcuno all’interno della casa. Questo scoraggerà potenziali ladri che vogliono approfittarsi dell’assenza dei proprietari per svaligiare casa.

Le infinite possibilità di un sistema aperto

L’idea che la tecnologia dietro SmartBug sia una piattaforma aperta agli sviluppatori è arrivata per dare al dispositivo una flessibilità maggiore. Pertanto se l’app non dispone di un dato plugin che necessita l’utente, uno sviluppatore potrà migliorare le possibilità scatenate dal dispositivo creando i plugin voluti.

Il sistema SmartBug è dotato di un ambiente di sviluppo facile e intuitivo che permette lo sviluppo di app (plugin) da terze parti in maniera veloce. Ogni nuovo plugin reso disponibile farà in modo di aggiungere nuove funzionalità al sistema grazie a un meccanismo tipico dell’open innovation.

macbook laptop js javascript

Vuoi scoprire il sistema di automazione domestica definitivo?

Ricevi notizie, informazioni e aggiornamenti sulla tecnologia di SmartBug e sul suo lancio

Iscriviti per saperne di più