APRI LA TUA CASA AGLI SMART PLUGINS

LA RIVOLUZIONE DEI PLUGIN

SmartBug è il primo dispositivo totalmente autonomo con cui potrai automatizzare la tua casa o qualsiasi altro ambiente.

Attraverso l’app potrai installare gli smart plugin che non verranno memorizzati nel cloud ma nel dispositivo stesso. Ma perchè i plugin sono così importanti? Innanzitutto i plugin danno a SmartBug possibilità infinite e inoltre, visto che parliamo di una piattaforma aperta abiliterà sviluppatori terzi a creare capacità che accresceranno l’applicazione. Questo renderà il dispositivo realmente completo e supporterà facilmente nuove funzionalità che potranno automatizzare l’intera casa.

Una volta configurato il dispositivo attraverso l’app e scaricato tutti i plugin di interesse, SmartBug funzionerà ovunque, anche senza il bisogno di una buona connessione WiFi o il telefono.

NO SMARTPHONE: o quantomeno ti servirà solo per configurare il dispositivo e scaricare i plugin a cui sei interessato e dopodiche puoi anche scordartelo. Questo è perché SmartBug magazina i plugin nella sua memoria interna (di conseguenza senza bisogno di Cloud) e riconoscerà facilmente i tuoi movimenti attivando ciò che vuoi.

Attraverso la sua rete Mesh comunicheranno tra loro abilitando qualsiasi stile di vita da te richiesto. Ma cos’è nello specifico una rete Mesh? Una rete Mesh è una topologia di reti locali dove i nodi (in questo caso gli interruttori) si connettono direttamente e non gerarchicamente ad altri nodi e cooperano per elaborare i dati sapientemente. Questo fa sì che i nodi partecipino con successo al relè di informazioni. Ciò significa che la rete mesh può organizzarsi e autoconfigurarsi accuratamente e questa capacità può abilitare la distribuzione dinamica del carico di lavoro. Quindi, se uno SmartBug fallisce, la funzione di automazione non verrà compromessa.

PLUGIN DEL DISPOSITIVO

Ventola (cucina e bagno)

Una gestione intelligente delle ventole presenti in cucina e bagno che segue gli orari e la presenza dentro casa (considerala come un timer con funzioni on/off che puoi programmare).

Termostato

Gestisci facilmente la temperatura: puoi stabilire la temperatura e monitorare lo stato in ogni stanza.

Aria condizionata 

Grazie al trasmettitore IR potrai accendere o spegnere, gestire le temperature (+/-) e impostare un timer per l’aria condizionata.

Tapparelle

Apri o chiudi le tapparelle seguendo l’esposizione solare della finestra così da poter avere la temperatura perfetta in quella particolare stanza (Nord, Est, Sud e Ovest).

Deviatore Luci

Accendi e spegni le luci in sequenza: puoi controllare le luci (controllate da uno SmartBug) da un singolo interruttore.

Timer/ Temporizzatore

Imposta il timer e accendi o spegni una luce dopo un dato lasso di tempo.

Apri cancello

Usa lo smartphone per aprire il cancello e dimenticarti del telecomando.

Lavatrice

Ottimizza il tuo consumo energetico impostando la fascia oraria più conveniente per la tua lavatrice.

Fotovoltaico

Gestisci in modo efficiente l’energia prodotta dal fotovoltaico.

Alexa

Questo plugin permette di attivare Alexa per poter comandare vocalmente gli SmartBug.

Google Home

Questo plugin permette di attivare Google Home per poter comandare vocalmente gli SmartBug.

LE INFINITE POSSIBILITÀ DI UN SISTEMA APERTO

L’idea che la tecnologia dietro SmartBug sia una piattaforma aperta agli sviluppatori è arrivata per dare al dispositivo una flessibilità superiore. Pertanto se l’app non dispone di un dato plugin che necessita l’utente, uno sviluppatore potrà migliorare le possibilità del dispositivo creando i plugin voluti.

Il sistema SmartBug è dotato di un ambiente di sviluppo facile e intuitivo che permette lo sviluppo di app (plugin) da terze parti in maniera veloce. Ogni nuovo plugin reso disponibile farà in modo di aggiungere nuove funzionalità al sistema grazie a un meccanismo tipico dell’open innovation.

Vuoi scoprire il Sistema di automazione domestica definitivo?

Ricevi notizie, informazioni e aggiornamenti sulla tecnologia di SmartBug e sul suo lancio